• Torrevento a Wine Paris/ Wine Expo 2024

    Siamo entusiasti di annunciare che parteciperemo alla quinta edizione di Wine Paris & Vinexpo, la fiera del vino parigina. La manifestazione, in programma per tre giorni dal 12 al 14 febbraio 2024, si svolgerà presso Paris Expo Porte de Versailles,…
  • Torrevento a Vini in Vetrina Monopoli

    Il 3 dicembre dalle 17.00 alle 21.00 a Monopoli ci sarà l’evento Vini in Vetrina dove si potranno degustare i nostri vini Veritas e Vigna Pedale. La degustazione è gratuita e avrete la possibilità di incontrare prestigiose cantine pugliesi nei negozi…
  • Calici nel Borgo Antico

    Torrevento partecipa anche quest’anno a Calici nel Borgo Antico, a Bisceglie. Vini pugliesi, degustazioni tipiche e street food a cura dei ristoratori del centro storico. >> 3, 4 e 5 Novembre 2023 I migliori vini pugliesi, street food delle tipicità, musica e artisti…
  • Torrevento a Taormina Gourmet

    Dal 28 al 30 ottobre siamo a Taormina Gourmet, l’evento enogastronomico più importante del sud Italia dedicato al food & beverage per la promozione del vino e del mondo dell’agroalimentare. L’evento è giunto alla 10ª edizione e organizzato dal giornale di…
  • Torna Cantine Aperte in Vendemmia 2023

    Cantine Aperte IN VENDEMMIA 2023 Al via Cantine Aperte in Vendemmia,  l’appuntamento enoico più atteso dell’anno firmata MTV (Movimento Turismo del Vino). Domenica 1 Ottobre vi aspettiamo nelle Cantine Torrevento con un programma ricco di incontri per gli amanti del vino e…
  • Torrevento al Forum Wine Festival

    La tavola rotonda del Movimento Turismo del Vino Puglia inaugura il Forum Wine Festival 2023. In un mercato sempre più affollato di prodotti vitivinicoli italiani e stranieri, quali sono le leve su cui agire per dare alla Puglia il giusto rilievo?…
  • Torrevento a Salento Wine Week

    Dal 23 al 29 giugno saremo a Salento Wine Week! Sette giorni dedicati al vino, in una delle più suggestive location del Salento: il Chiostro dei Carmelitani, nel Centro Storico di Nardò (LE). con quattro vini in degustazione: – Vigna Pedale – Veritas -…
  • Torrevento al Castello Svevo di Barletta

    Vi aspettiamo nella bellissima location del Castello di Barletta, dal 23 al 25 giugno per l’evento ROSATI IN TERRA DI ROSATI con il nostro Primaronda Castel del Monte DOC Rosato. Per visualizzare l’evento e info sui biglietti clicca qui >> https://www.facebook.com/events/1271817937080190/1271817943746856/
  • Torrevento a Toronto con Gambero Rosso

    Per il Tre Bicchieri Wolrd Tour di Gambero Rosso , saremo a Toronto con i nostri vini in degustazione: – Bolonero Castel del Monte DOC 2019 – Vigna Pedale Castel del Monte DOCG Riserva 2016 – Since 1913 Primitivo Puglia IGT 2019
  • Torrevento a Montreal con Gambero Rosso

    Per il Tre Bicchieri Wolrd Tour di Gambero Rosso, saremo a Montreal con i nostri vini in degustazione: – Fili d’erba Fiano Puglia IGT Bio 2022 – Torre del Falco Puglia IGT 2021 (Masterclass) – Fili d’Erba Puglia IGT Bio 2019
  • Torrevento a Vancouver con Gambero Rosso

    Per Tre Bicchieri World Tour di Gambero Rosso , saremo a Vancouver con i nostri vini in degustazione: – Torre del Falco Puglia IGT 2021 – Ghenos Primitivo di Manduria DOC 2021 – Fili d’Erba Fiano Puglia IGT Bio 2022 – Vigna Pedale Castel…
  • Torrevento a Vinoforum Roma

    Vinoforum roma Dal 9 al 13 giugno saremo a Roma nel banco di degustazione Enoteca Italia di Vinibuoni d’Italia a Vinòforum. Pronti per degustare il nostro Torre del Falco Nero di Troia Puglia IGT Rosso 2020? Vi aspettiamo allo stand 5/8!
  • Torrevento a Radici del Sud

    Dall’8 al 12 giugno a Sannicandro ci sarà la XVIII edizione di Radici del Sud, il Salone dei Vini da Vitigno Autoctono Meridionali, un multievento che si sviluppa nell’arco di più giornate, alcune dedicate agli incontri B2B fra i buyer…
  • Torrevento a Rosa di Puglia – Bari

    Al via la 9° edizione di 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚, la più importante rassegna dei vini bianchi pugliesi, promossa da Sommelier AIS Puglia e organizzata dalla Delegazione Sommelier Ais Bari. Vi aspettiamo il 26 maggio al Fortino Sant’Antonio di Bari, alle ore…
  • Torrevento a Singapore con Gambero Rosso

    Per il Tre Bicchieri Wolrd Tour Speciale WineExpo di Gambero Rosso , saremo a Singapore con i nostri vini in degustazione: – Torre del Falco Nero di Troia Puglia IGT Rosso 2021 – Vigna Pedale Castel del Monte DOCG Rosso 2016 Seguiteci sui…
  • Torna Cantine Aperte a Torrevento

    Cantine Aperte 2023 ORARI DI APERTURA: 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00 La stagione 2023 firmata MTV (Movimento Turismo del Vino) continua con il ritorno di Cantine Aperte, l’appuntamento enoico più atteso dell’anno in due imperdibili giornate, il 27 e il…
  • Torrevento a Miami con Gambero Rosso

    Per Top Italian Wine Road Show di Gambero Rosso, saremo a Miami con i nostri vini in degustazione: -Infinitum Primitivo Puglia IGT Rosso 2021 – Bolonero Castel del Monte DOC Rosso 2019, – Vigna Pedale Castel del Monte DOCG Rosso Riserva 2016, – Ghenos…
  • Torrevento a Dusseldord per Prowein

    Dal 19 al 21 marzo siamo a Dusseldorf con i nostri vini per il ProWein, la principale fiera per il settore dell’industria dei vini e dei liquori in Europa! I nostri vini in degustazione: TORRE DEL FALCO NERO DI TROIA IGT…
  • Tre Bicchieri Gambero Rosso New York

    Il 10 marzo saremo a New York per il Tre Bicchieri World Tour di Gambero Rosso International . I nostri vini in degustazione – Bolonero Castel del Monte DOC 2019 – Vigna Pedale DOCG Castel del Monte Riserva 2016 – Ghenos Primitivo di…
  • Tre Biccheri Gambero Rosso Chicago

    L’8 marzo saremo a Chicago per il Tre Bicchieri World Tour di Gambero Rosso International . I nostri vini in degustazione – Bolonero Castel del Monte DOC 2019 – Vigna Pedale DOCG Castel del Monte Riserva 2016 – Ghenos Primitivo di Manduria DOC…
  • Torrevento a New York per Wine Expo

    L’8 e il 9 marzo saremo a New York per Wine Expo America con il nostro importatore VOTTO VINES! I nostri vini in degustazione sono: – Bolonero 2019 – Ghenos 2018 – Infinitum primitivo rosso 2021 – Infinitum Nero di Troia 2021 -Vigna pedale 2016 -Ottagono Nero…
  • Torrevento vola a San Francisco

    Il 3 marzo Torrevento è a San Francisco per il Tre Bicchieri World Tour di Gambero Rosso International. I nostri vini in degustazione 👇 – Bolonero Castel del Monte DOC 2019 – Vigna Pedale DOCG Castel del Monte Riserva 2016 – Ghenos Primitivo di…
  • Quindici anni di premi Tre Bicchieri Gambero Rosso

    Siamo lieti di annunciare che quest’anno Cantine Torrevento vanta quattro vini premiati Tre Bicchieri Gambero Rosso  nel proprio listino e assortimento 2023: Torre del Falco Nero di Troia Bolonero Castel del Monte DOC Vigna Pedale castel del Monte DOCG Ottagono…
  • Torrevento, l’identità scolpita nell’uva

    Da una quindicina di anni si dedica spazio ai vitigni autoctoni, ovvero le uve tradizionali di una determinata loca­lità, meno affermati. Dopo un lungo perio­do in cui i vitigni alloctoni, in grado di esprimersi bene in tutti i territori, sono…
  • Torrevento e il Magico Natale a Noci

    I weekend dall’8 dicembre al 6 gennaio saremo nel Borgo Antico di Noci con tanti eventi legati al Natale e con la degustazione dei nostri vini Dulcis in Fundo Moscato di Trani e Torre del Falco Nero di Troia. Vi aspettiamo!
  • Torrevento a Vini in Vetrina Monopoli

    Il 27 novembre saremo nel bellissimo centro storico di Monopoli per “Vini in vetrina” organizzato da Sommelier AIS Puglia Delegazione Murgia. >> Degustazione nei negozi della città di Monopoli. Vi aspettiamo con i nostri vini Veritas e Bolonero!
  • Torrevento a Calici nel Borgo Antico

    Dal 18 al 20 novembre saremo a Bisceglie, per l’evento Calici nel Borgo Antico. Nei vicoli e nei meravigliosi portoni settecenteschi del centro storico, ci saranno i nostri vini in degustazione e quelli delle più rinomate cantine pugliesi. Veritas Bombino Nero…
  • Torrevento a Bisceglie per Calici nel Borgo Antico

    Il 18 novembre saremo a Bisceglie, per l’evento Calici nel Borgo Antico. Nei vicoli e nei meravigliosi portoni settecenteschi del centro storico, ci saranno i nostri vini in degustazione e quelli delle più rinomate cantine pugliesi.  Veritas Bombino Nero Castel del Monte DOCG…
  • Torrevento vola a Monaco con Doctor Wine

    Torrevento vola a Monaco con Doctor Wine Il 9 novembre saremo a Monaco per la presentazione della Guida dei vini di eccellenza in Italia (Der Ultimative Weinführer Italiens). Per l’occasione Daniele Cernilli di DoctorWine farà da guida in una degustazione dei nostri…
  • Torrevento a Miami con Gambero Rosso

    Il 21 novembre saremo a Miami per il Tre Bicchieri World Tour 2022 di Gambero Rosso International. I nostri vini in degustazione ?
 – Vigna Pedale Castel del Monte DOCG Riserva 2016 – Ghenos Primitivo di Manduria DOC 2020 – Bolonero Castel del…
  • Torrevento in crociera ai Caraibi

    Dal 13 al 20 novembre Torrevento è in crociera ai Caraibi con Gambero Rosso International per WINE SEA 2022 “BEST WINE” COMPETITION, il primo esempio al mondo di selezione e degustazione di vini italiani a bordo di una nave da…